sabato 25 settembre 2010

Filiere d'impresa e loro potenzialità - SEMINARI L'IMPRENDITORE- Palermo 1 Ottobre - Torino 5 Ottobre - Genova 16 Novembre 2010




                                                                 









Spesso è difficile, per le nostre aziende, raggiungere quella “dimensione ottimale” che sarebbe necessaria per realizzare nuovi programmi di crescita ponendosi obiettivi più ambiziosianche a livello internazionale.Tuttavia la disponibilità a “mettersi insieme” fatica a diffondersi nella mentalità imprenditoriale. Per non restare isolati, pur mantenendo la propria identità, è invece necessario essere disponibili a valorizzare reciproche competenze e a fissare comuni obiettivi. In poche parole a “fare filiera”, per cogliere nuove opportunità altrimenti lontane e cercare nuova attenzione da parte delle istituzioni, del mondo finanziario e di partners industriali nei paesi emergenti.La filiera può aiutare chi ne fa parte ad avere maggior successo e a crescere a livello internazionale.
I Seminari, i cui lavori sono stati aperti da un intervento del Vicepresidente della P.I. di Confindustria Mario Mancini, hanno voluto sensibilizzare gli operatori sull’importanza di condividere progetti competitivi, creando le condizioni per continuarsulla strada dello sviluppo.